UN NUOVO SITO PER IL 6o° ANNIVERSARIO DI ENEL, LEADER GLOBALE DELLA SOSTENIBILITA’

UN NUOVO SITO PER IL 6o° ANNIVERSARIO DI ENEL, LEADER GLOBALE DELLA SOSTENIBILITA’

Per celebrare il suo 60° anniversario, Enel lancia il nuovo sito enel60.enel.com, un ambiente digitale con cui il Gruppo racconta, in maniera innovativa e moderna, “60 anni di futuro e di energia”. Un canale interattivo per entrare in contatto diretto con il leader globale della sostenibilità.

Chi entra nel sito web entra nella nostra casa – spiega Cecilia Ferranti, Responsabile comunicazione Italia di Enel (nella foto sotto) un luogo in cui ogni ospite possa sentirsi accolto e trovare agevolmente contenuti sulla storia della nostra azienda e la sua evoluzione. Soprattutto, vogliamo far comprendere la filosofia che in tutti questi anni ci ha permesso di crescere, innovare e ampliare i nostri servizi per accompagnare le persone verso nuovi usi dell’energia e creare valore condiviso”.

cecilia-ferranti-enel

Il nuovo sito con cui il Gruppo racconta la sua storia tra passato, presente e futuro si caratterizza per lo stile pop delle linee grafiche e la grande ricchezza di contenuti, resi facilmente fruibili per i visitatori attraverso una modalità di navigazione interattiva. La varietà di contenuti multimediali come foto, audio e video favorisce una narrazione immediata e intuitiva anche dal punto di vista visivo.

In homepage sono in primo piano le Storie che mettono in evidenza i progetti e le iniziative realizzati negli anni dal Gruppo: una sorta di libro pop up che invita l’utente ad approfondire le sei decadi portanti su cui è strutturato lo storytelling. Ogni decade è rappresentata da una creatività dedicata ed è accompagnata da una selezione di foto storiche corredate da una breve descrizione. La scorrevolezza della navigazione è assicurata anche da una serie di highlights, che rimandano agilmente ad approfondire i principali pilastri della strategia del Gruppo: rinnovabili, elettrificazione, digitalizzazione e persone.

ARCHIVIO FOTOGRAFICO INTERNAZIONALE ENEL ENEL INTERNATIONAL PHOTOGRAPHIC ARCHIVE Tula (provincia di Sassari), aprile 2007: Centrale Eolica ''Sa Turrina Manna''. Un tecnico su uno dei crinali dove sono poste le torri eoliche

ARCHIVIO FOTOGRAFICO INTERNAZIONALE ENEL
ENEL INTERNATIONAL PHOTOGRAPHIC ARCHIVE
Tula (provincia di Sassari), aprile 2007:
Centrale Eolica ”Sa Turrina Manna”.
Un tecnico su uno dei crinali dove sono poste le torri eoliche

La video strategy, attraverso la valorizzazione del patrimonio archivistico audio e foto, rappresenta il cuore della narrativa: il “Diario dell’energia” è l’espediente visivo per rendere la storia immersiva, personalizzata ed empatica grazie a una voce narrante che accompagna storie, appunti, fotoricordi e illustrazioni. L’audio strategy con playlist e podcast dedicati, realizzati in collaborazione con Enel Radio, contribuisce alla sinergia tra touch point, verticalizzando con approfondimenti tematici i singoli contenuti.

enel-x-colonnine

In parallelo, e coerentemente con il nuovo stile, è stato riorganizzato anche il portale dell’archivio storico di Enel, archiviostorico.enel.com: un riassetto che ha modernizzato sia la veste grafica sia la forma dei contenuti, con la valorizzazione in home page della video strategy grazie a un altro contenuto hero dedicato al racconto #Enel60.

LINK AI VIDEO #ENEL60

 #Enel60: il Diario dell’energia

https://youtu.be/HGxLIZCIymo

#Enel60: sessant’anni di futuro e di energia

https://youtu.be/pIRpAaD_uC4

#Enel60: L’energia delle nostre persone

https://youtu.be/OjemiKIf3ns

Share this: