Per superare il digital divide e offrire una connessione più veloce a livello nazionale, TIM lancia il nuovo servizio Internet satellitare in via sperimentale riservato ai propri clienti di linea fissa ubicati nelle aree non ancora raggiunte dalla rete broadband e ultrabroadband. Grazie a questo nuovo servizio i clienti avranno la possibilità di navigare con velocità fino a 100 Megabits/secondo in download, sfruttando la connettività del satellite Konnect di Eutelsat riservato a TIM in esclusiva per il territorio italiano. Con questa iniziativa, l’Azienda guidata dall’ad Luigi Gubitosi rafforza la propria offerta, portando la connettività ultraveloce nelle zone non ancora raggiunte dalla fibra e dal Fixed Wireless Access (FWA).
I primi 3.000 clienti che aderiranno potranno sperimentare in esclusiva il nuovo servizio satellitare che sarà proposto commercialmente da TIM nei prossimi mesi. Ai clienti sarà consegnato un kit satellitare, in comodato d’uso gratuito, comprensivo di parabola, trasmettitore esterno e modem Wi-Fi. L’installazione, gratuita, sarà effettuata da un tecnico specializzato. La sperimentazione è attiva sulla quasi totalità del territorio nazionale e si concluderà entro il prossimo ottobre: i clienti potranno poi scegliere di aderire alla nuova offerta commerciale.
Per maggiori informazioni sull’iniziativa e per aderire alla sperimentazione, i clienti interessati hanno a disposizione i consueti canali e la pagina dedicata: https://www.tim.it/fisso-e-mobile/fibra-e-adsl/tim-internet-satellitare.