Il Messaggero, il maggiore quotidiano di Roma, compie 145. E in occasione di questo anniversario, dal 6 al 31 dicembre, un’illuminazione scenografica si accende sulla sede storica del giornale, l’elegante palazzo ad angolo su Via Del Tritone al numero 152.
Uno spettacolo dinamico di luci colorate animerà giorno per giorno le facciate dell’edificio, in sincronia con un videomapping emozionale sulla parte centrale: a partire dalla prima pagina del 1878 fino agli ultimi avvenimenti, racconterà i momenti più importanti nella vita della testata che appartiene oggi al Gruppo Caltagirone. Verranno documentate le vicende pubbliche nazionali, attraverso pagine iconiche, firme di illustri personaggi che hanno scritto la storia del Messaggero e immagini che hanno caratterizzato i singoli eventi.
Sarà Enel X, attraverso tecnologie led di ultima generazione e comunicazione wireless tra i sistemi audio-luce-video adottati, a esaltare l’architettura del palazzo per uno spettacolo immersivo. Un appuntamento quotidiano che, oltre celebrare la storia di questo giornale, offrirà un’attrattiva in più ai cittadini e ai turisti della Capitale per tutto il mese dedicato alle Festività natalizie e a quelle di Capodanno.