Cultura, economia, sport, innovazione. Intesa Sanpaolo lancia una newsletter gratuita, per promuovere eventi e progetti sostenuti in questi ambiti. Ognuno può scegliere i temi che più gli interessano, iscrivendosi tramite il banner pubblicato qui nella colonna a destra: basterà inserire il proprio nome e cognome, oltre all’indirizzo di posta elettronica, confermando di aver preso visione dell’informativa sulla privacy e dichiarando “Non sono un robot”.
Scegliendo tra Educazione, Careers, Economia, Cultura, Sociale, Innovazione, Sport e Sostenibilità si riceveranno via via informazioni sulle iniziative socioculturali del Gruppo Intesa Sanpaolo, al di là della sua attività istituzionale e finanziaria, come se fossero sezioni di un giornale digitale. La Banca, in quanto sponsor principale di “LaScala.tv”, attraverso questo canale propone anche grandi spettacoli in anteprima gratuita. E inoltre, offre la diretta della web cam sul Duomo di Milano: un modo per collegarsi in qualsiasi momento con la “Capitale italiana degli Affari”, partecipando così a distanza alla vita quotidiana della città.
Da segnalare, in particolare, l’intenso programma delle Gallerie d’Italia, il polo museale della Banca in varie città: da Milano a Torino, da Vicenza a Napoli. Per ciascuna mostra, vengono fornite informazioni dettagliate sugli orari d’apertura e di chiusura, sul prezzo dei biglietti e sugli eventuali sconti. In questo periodo, per esempio, è in corso a Torino (nella foto sopra, la sede del museo) la mostra “Déplacé-e-s”, dell’artista francese JR, che unisce fotografia, arte pubblica e impegno sociale. A Vicenza è visibile l’esposizione “EX – Illustri per Elena Xausa” con duecento illustrazioni dell’innovativa artista vicentina.
Per lo Sport, Intesa Sanpaolo – già Host Partner delle Nitto ATP Finals a Torino – sponsorizza il “Piemonte Open Intesa Sanpaolo”, gara della nuova categoria Challenger 175, in programma nel capoluogo piemontese dal 14 al 20 maggio prossimo sui campi in terra rossa all’aperto del Circolo della Stampa Sporting (foto sopra).