INTESA SANPAOLO MAIN PARTNER A PIAZZA DI SIENA

INTESA SANPAOLO MAIN PARTNER A PIAZZA DI SIENA

Nella splendida cornice di Villa Borghese, il “polmone verde” di Roma, s’è svolta sul suggestivo percorso di Piazza di Siena la Coppa delle Nazioni-Intesa Sanpaolo, gara centrale del concorso ippico internazionale: l’ha vinta il Belgio su uno schieramento di 12 squadre. Tra sport e spettacolo, è stata un’occasione per richiamare sui gradoni e sull’erba intorno a questo “anfiteatro” all’aperto gli appassionati e i curiosi che si sono aggiunti ai frequentatori abituali del più grande parco della Capitale. Per il quinto anno, Intesa Sanpaolo è stata Main Partner dello storico concorso che coniuga tradizionalmente agonismo ed eleganza, coinvolgendo cavalieri, amazzoni e spettatori italiani e stranieri.

La squadra azzurra è finita fuori dal gioco già al primo round, al decimo posto, distante anche dalle otto penalità che avrebbero consentito il ripescaggio fino alla nona posizione. Un risultato modesto che ha fatto rimpiangere a molti tifosi i trionfi conseguiti per tanti anni proprio a Piazza di Siena dai fratelli Piero e Raimondo D’Inzeo.

isp-concorso-ippico-2

La premiazione della Coppa delle Nazioni: al centro, fra due cavalieri del Belgio, Pierluigi Monceri di Intesa Sanpaolo, Main partner della gara

Al termine della competizione, Pierluigi Monceri, responsabile della Direzione Regionale Lazio e Abruzzo di Intesa Sanpaolo, premiando i vincitori, ha dichiarato: “Le grandi emozioni che regala Piazza di Siena hanno quest’anno il significato dell’ottimismo per la ripartenza. Da cinque anni siamo al fianco della Federazione italiana Sport equestri per sostenere questa competizione sportiva che mette Roma e l’Italia al centro dell’attenzione internazionale”.

Share this: