Via Dè Burrò
147, 00186 Roma
Italia
Venerdì 17 aprile, dalle ore 9.30 presso la Camera di Commercio di Roma – Sala del Consiglio, in via de Burrò 147, si terrà il convegno “ Donne insieme sulle due sponde -Imprenditoria Femminile Italo-Tunisina”, organizzato da Confartigianato Imprese Roma, Confartigianato Donne Impresa e Fondazione Terzo Pilastro-Italia e Mediterraneo.
L’idea del convegno nasce per promuovere un confronto ed uno scambio tra le imprenditrici romane e quelle tunisine, a seguito del grande mutamento che ha provocato la “primavera tunisina”: movimento che ha portato, in un contesto di democratizzazione e di modernizzazione, ad un nuovo ruolo delle donne nel paese arabo.
I lavori saranno aperti dal Presidente della Camera di Commercio di Roma, Dott. Giancarlo Cremonesi, dal Presidente Donne-Impresa della Confartigianato Imprese Roma, Dott.ssa Isabella Foglietta, dal Consigliere della Fondazione Terzo Pilastro-Italia e Mediterraneo, Prof. Ercole P. Pellicanò e dall’Ambasciatore della Tunisia in Italia, S.E. Naceur Mestiri.
Ospiti d’onore: Jean Leonard Touadi, Consigliere politico del Vice Ministro Lapo Pistelli del MAE e Giovanna Martelli, Consigliere alle Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio.
Seguirà una tavola rotonda moderata dall’Ambasciatore Armando Sanguini, con la partecipazione di personalità politiche, culturali ed imprenditoriale italiane e tunisine.
Le conclusioni saranno affidate al Presidente Donne Impresa- Confartigianato Imprese Roma, Isabella Foglietta, dal Coordinatore Romaexpo, Armando Soldaini e dall’Exhibition Manager della Fiera di Roma, Gerarda Rondinelli.
Ufficio stampa:
Massimo Angeli – angelim@tiscali.it – 3393767579
Raffaella Salato – rsalato@fondazioneterzopilastro.it – 3453799190