E MINA CANTA “BRAVA” ALL’ITALIA IN RIPRESA NUOVO SPOT DI TIM

E MINA CANTA “BRAVA” ALL’ITALIA IN RIPRESA NUOVO SPOT DI TIM

Mentre TIM incassa il via libera definitivo del governo alla rete unica delle telecomunicazioni con Cassa Depositi e Prestiti, dopo un negoziato durato tre settimane a 14 anni dall’inizio del progetto, in attesa del parere sulla nuova società che sarà espresso da Antitrust e Agcom l’azienda guidata da Luigi Gubitosi – amministratore delegato e direttore generale di Telecom – lancia un suggestivo spot istituzionale che celebra l’impegno del nostro Paese per la ripartenza dopo la fase dell’emergenza sanitaria provocata dal coronavirus. Un direttore d’orchestra dà il ‘la’ e apre il sipario su alcuni luoghi iconici italiani – dal Vesuvio a piazza Navona, dal Duomo a Ponte Vecchio – che entrano in scena al ritmo delle note di “Brava” cantata da Mina.

In un crescendo evocativo ed emozionale, si susseguono scene e gesti accompagnati sempre da un segno grafico luminoso che rappresenta la rete ultra veloce di TIM. Un omaggio all’Italia e al cuore pulsante del nostro Paese che continua a battere all’insegna dell’ottimismo e della volontà di ripresa. Lo spot si chiude con l’immagine della statua di Dante Alighieri che indica la bandiera italiana, mentre si tende al vento sull’acuto finale di “Brava”.

Nonostante l’emergenza sanitaria e il lockdown, TIM non ha mai interrotto il proprio supporto nella trasformazione digitale del Paese, attraverso l’impegno dei suoi tecnici e funzionari, proseguendo nello sviluppo della rete di nuova generazione fissa e mobile e nella realizzazione di innovative soluzioni tecnologiche e servizi digitali. Ideato da Luca Josi, Responsabile Divisione Brand Strategy, Media & Multimedia Entertainment di TIM, il nuovo spot viene diffuso in due versioni, da 60 e da 30 secondi. È prevista una pianificazione televisiva sulle principali emittenti, sul circuito cinema e sul digital.

SPOT VIDEO:

 

 

FOTO:

Share this: