spot_img

AL VIA LE ADESIONI AL PREMIO “WOMEN VALUE COMPANY-INTESA SANPAOLO” (1 MLD DI EURO)

Al via l’adesione alla IX edizione del premio Women Value Company – Intesa Sanpaolo, nato dalla collaborazione con la Fondazione Marisa Bellisario e dedicata alle piccole e medie imprese capaci di promuovere la parità di genere, favorire lo sviluppo dell’occupazione e dell’imprenditoria femminile, sostenere la diversità e l’innovazione nell’ambito del sistema produttivo. Il Premio si è consolidato in questi anni come un punto di riferimento nel valorizzare l’imprenditoria “in rosa”: in otto edizioni sono già state raccolte oltre 6.000 candidature, premiate circa 800 PMI, organizzati 20 eventi di valorizzazione sul territorio e assegnate 16 “mele d’Oro”.

Intesa Sanpaolo (nella foto in alto, la sede della Banca illuminata dal tricolore, a Milano) intende così portare avanti l’impegno per sviluppare il talento delle donne e l’inclusività nel mondo del lavoro, i cui effetti generano un contesto favorevole per la crescita dell’impresa e del business si traducono in produttività grazie al contributo delle donne lavoratrici ed imprenditrici. A tal fine viene messo a disposizione 1 miliardo di euro, rinnovando l’impegno lanciato nel biennio precedente che ha visto un pieno utilizzo delle risorse messe a disposizione a favore di investimenti sullo sviluppo dell’imprenditoria femminile.

Fino al 23 aprile è possibile candidarsi al bando della IX edizione del Premio Women Value Company Intesa Sanpaolo, compilando il questionario presente nella sezione Business al link www.intesasanpaolo.com oppure sul sito www.fondazionebellisario.org. Possono aderire imprese pubbliche e private di piccole e medie dimensioni con buone performance in relazione all’attuale situazione economico-sociale, che abbiano attivi:

  • servizi di conciliazione famiglia/lavoro e iniziative di welfare aziendale (benefit, voucher, asili nido interni);
  • politiche flessibili di organizzazione del lavoro;
  • politiche retributive di merito non discriminatorie;
  • piani di sviluppo e valorizzazione di competenze e carriere femminili, con donne in ruoli manageriali o apicali;
  • azioni a favore della cultura della diversità di genere .

Riceveranno la speciale “Mela d’Oro” nella categoria “Women Value Company – Intesa Sanpaolo” le due imprese vincitrici, una piccola e una di medie dimensioni, nel corso della cerimonia di premiazione della XXXVII edizione del Premio Marisa Bellisario, che si terrà il 27 giugno presso il Parco Archeologico del Colosseo e andrà in onda su Rai1. A tutte le altre imprese finaliste Intesa Sanpaolo assegnerà il riconoscimento “Women Value Company 2025 – Intesa Sanpaolo” nel corso di specifici eventi che premieranno e valorizzeranno le realtà che hanno implementato progetti e iniziative dedicate allo sviluppo delle imprese al femminile in Italia e nel mondo in coerenza con obiettivi del PNRR, assegnando anche varie menzioni speciali.

Dichiara Anna Roscio, Executive Director Sales & Marketing Imprese Intesa Sanpaolo: “In un contesto in cui l’ultima rilevazione del Report di genere dell’Inps evidenzia ancora come solo il 52% delle donne risulti occupata, la nona edizione del Premio Women Value Company rappresenta nuovamente una occasione per dare impulso all’imprenditoria femminile. Il nostro impegno di questi anni si è incentrato sull’individuare soluzioni e strumenti in grado di far crescere le imprese guidate da donne, favorendo l’occupazione femminile, puntando sull’innovazione, l’internazionalizzazione, oltre a politiche di welfare e inclusione sociale. Per questa ragione riserviamo un ulteriore miliardo per sostenere gli investimenti di queste imprese che valorizzano il talento femminile e sono decisive nella competizione nazionale e internazionale, valorizzando e raccontando i migliori casi di successo”.

Related Articles

Social

5,020FansLike
205FollowersFollow

Intesa Sanpaolo Eventi

spot_img

Art Bonus

spot_img

Articoli più letti