INTESA SANPAOLO MOBILE, L’APP MIGLIORE TRA LE 27 NEL MONDO VALUTATE DA “FORRESTER”

INTESA SANPAOLO MOBILE, L’APP MIGLIORE TRA LE 27 NEL MONDO VALUTATE DA “FORRESTER”

Per il secondo anno consecutivo, l’App Intesa Sanpaolo Mobile è risultata quella con le migliori funzionalità e customer experience. L’ha dichiarato la società di ricerche statunitense Forrester nel suo report sulle 27 app di banking valutate nel mondo. 

Oltre a riconoscere la digital leadership, il rapporto cita la prima banca italiana (nella foto in alto, la sede di Milano illuminata dal tricolore) anche come best practice nelle seguenti categorie:

  • gestione quotidiana delle proprie finanze (Money Management), per la categorizzazione delle transazioni e l’analisi delle spese, con suggerimenti personalizzati e analisi sul saldo e i movimenti;
  • gestione degli errori (Error avoidance and Recovery), per l’accesso veloce alle funzionalità di supporto in caso di bisogno e per i messaggi dettagliati che aiutano i Clienti a risolvere gli eventuali problemi.

Tra le caratteristiche dell’App Intesa Sanpaolo Mobile, sono state evidenziate queste caratteristiche: l’evoluzione di Intesa Sanpaolo Mobile, con l’aggiunta di nuove funzionalità che la rendono vicina alle “Super app” in stile Asia-Pacific; le funzionalità come la possibilità di pagare i parcheggi direttamente dall’app; la possibilità di cambiare provider per l’energia e una stima delle emissioni di CO₂ per sensibilizzare i clienti sui temi ambientali; le evoluzioni per rendere l’app sempre più accessibile, con funzionalità per migliorare la leggibilità dei documenti.

Intesa Sanpaolo Mobile è un punto di riferimento per oltre 12 milioni di clienti multicanale, con quasi due miliardi di login all’anno, 178 milioni di operazioni transazionali e supporta gli acquisti di prodotti e servizi conclusi sui canali digitali del Gruppo, che rappresentano oltre il 40% delle vendite totali di Banca dei Territori.

ISP Stefano Barrese

Commenta Stefano Barrese, responsabile Divisione Banca dei Territori Intesa Sanpaolo (nella foto sopra): “Grazie a questo nuovo e significativo riconoscimento, consolidiamo la nostra leadership a livello mondiale, per il secondo anno consecutivo e a soli due mesi dal riconoscimento di digital leader nell’area EMEA”. E aggiunge: “Capacità di innovazione, tecnologie all’avanguardia e centralità del cliente sono gli elementi distintivi delle nostre strategie e del nostro modello di servizio. Proseguiamo con convinzione lungo il percorso di crescita tracciato dal nostro Piano d’Impresa 2022-2025, che vede in Isybank, la banca digitale del Gruppo, uno dei pilastri per la nostra trasformazione digitale. I nostri clienti dispongono di piattaforme e standard tecnologici di eccellenza, coniugati all’imprescindibile tocco umano che resta fondamentale nella relazione” (nella foto principale, l’avveniristica sede di Isibank a Milano).

Procede nel frattempo la migrazione da Intesa Sanpaolo a Isybank. “Per quanto riguarda la prima fase, avvenuta nel mese di ottobre, già il 90% di questi clienti utilizza quotidianamente il conto”, dichiara Claudia Vassena, responsabile Sales&marketing digital retail Intesa Sanpaolo. E aggiunge: “A loro, in questi giorni, viene data un’informativa mediante App, di quelli che sono i vantaggi e le caratteristiche dell’operatività offerta da Isybank. Troveranno anche tutte le indicazioni necessarie qualora volessero riaprire un conto Intesa Sanpaolo alle stesse condizioni o migliorative rispetto a quelle che avevano in precedenza. Ai clienti della seconda fase che avverrà a marzo, già informati nel mese di luglio, in questi giorni viene data una nuova informativa che va a sintetizzare le caratteristiche di questo passaggio. Per esempio, i clienti migrati avranno ricompresi nel canone i bonifici istantanei e tutti i prelievi, non solo quelli agli sportelli di Intesa Sanpaolo, in Italia e nel mondo. Ci saranno inoltre tante altre iniziative a livello digitale. I clienti dovranno dare il consenso esplicito se vogliono passare a Isybank”.

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