UNO SPOT SPETTACOLARE DI ENEL IN TV E SUI GIORNALI PER LA NUOVA OFFERTA DI ENERGIA E FIBRA VELOCE

UNO SPOT SPETTACOLARE DI ENEL IN TV E SUI GIORNALI PER LA NUOVA OFFERTA DI ENERGIA E FIBRA VELOCE

È on air dal 10 giugno il nuovo spot Enel per la TV, firmato da Saatchi & Saatchi (Publicis Groupe), dedicato alla nuova offerta Enel Fibra. Con un approccio innovativo e spettacolare, illustra l’impegno dell’azienda nel condurre i propri clienti verso un futuro sempre più connesso e tecnologico. L’obiettivo è di semplificare la vita degli utenti, aggiungendo alla fornitura di energia la possibilità di avere una connessione in fibra, per accelerare lungo la strada della transizione energetica attraverso l’elettrificazione dei consumi e delle altre soluzioni innovative.

Enel Fibra con tecnologia Fiber To The Home (FTTH) consente di navigare, grazie un modem WiFi 6, a una velocità fino a un 1 Gigabit/s in download e 300 Mbit/s in upload senza costi di attivazione. Due le possibilità: per chi è già cliente di Enel Energia è possibile attivare Enel Fibra al prezzo di 22,90 euro al mese per i primi 12 mesi (a seguire si pagherà 24,90 euro); per coloro che non hanno ancora una fornitura con Enel Energia il costo è di 24,90 euro al mese per i primi 12 mesi (26,90 a partire dal secondo anno).

Lo spot ha uno stile ironico, spettacolare e incisivo, con un approccio dinamico della regia caratterizzata da un’estetica pop in cui vengono mostrate alcune delle soluzioni e tecnologie offerte da Enel: i robot, composti da pannelli solari, sono legati all’energia rinnovabile; le astronavi, realizzate con pompe di calore e i truck con a bordo piastre a induzione, rimandano all’elettrificazione dei consumi. Le mongolfiere con i pannelli fotovoltaici da balcone sul cestello, sono un riferimento all’autoproduzione di energia, mentre i personaggi, legati ai social e all’universo gaming, si riferiscono al lancio della Fibra.

La campagna è già on air in TV con spot a 30” su Canale 5 e sulla stampa, in prima pagina della Gazzetta dello Sport; inoltre, dall’11 giugno in TV, con spot a 60”, 30” e 15” e dal 12 giugno sui canali digital con formati display e video a 60” e 15”; infine dal 18 giugno su stampa, in radio con spot a 30” e 15” sulle principali emittenti nazionali e locali e, in affissione, con arredo urbano e maxi led nelle città di Roma e Milano.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

UNO SPOT

DI ENEL

IN TV E

SUI GIORNALI

PER LA NUOVA

OFFERTA

DI FIBRA

VELOCE

 

 

 

È on air dal 10 giugno il nuovo spot Enel per la TV, firmato da Saatchi & Saatchi (Publicis Groupe), dedicato alla nuova offerta Enel Fibra. Con un approccio innovativo e spettacolare, illustra l’impegno dell’azienda nel condurre i propri clienti verso un futuro sempre più connesso e tecnologico. L’obiettivo è di semplificare la vita degli utenti, aggiungendo alla fornitura di energia la possibilità di avere una connessione in fibra, per accelerare lungo la strada della transizione energetica attraverso l’elettrificazione dei consumi e delle altre soluzioni innovative.

 

Enel Fibra con tecnologia Fiber To The Home (FTTH) consente di navigare, grazie un modem WiFi 6, a una velocità fino a un 1 Gigabit/s in download e 300 Mbit/s in upload senza costi di attivazione. Due le possibilità: per chi è già cliente di Enel Energia è possibile attivare Enel Fibra al prezzo di 22,90 euro al mese per i primi 12 mesi (a seguire si pagherà 24,90 euro); per coloro che non hanno ancora una fornitura con Enel Energia il costo è di 24,90 euro al mese per i primi 12 mesi (26,90 a partire dal secondo anno).

 

Lo spot ha uno stile ironico, spettacolare e incisivo, con un approccio dinamico della regia caratterizzata da un’estetica pop in cui vengono mostrate alcune delle soluzioni e tecnologie offerte da Enel: i robot, composti da pannelli solari, sono legati all’energia rinnovabile; le astronavi, realizzate con pompe di calore e i truck con a bordo piastre a induzione, rimandano all’elettrificazione dei consumi. Le mongolfiere con i pannelli fotovoltaici da balcone sul cestello, sono un riferimento all’autoproduzione di energia, mentre i personaggi, legati ai social e all’universo gaming, si riferiscono al lancio della Fibra.

 

La campagna è già on air in TV con spot a 30” su Canale 5 e sulla stampa, in prima pagina della Gazzetta dello Sport; inoltre, dall’11 giugno in TV, con spot a 60”, 30” e 15” e dal 12 giugno sui canali digital con formati display e video a 60” e 15”; infine dal 18 giugno su stampa, in radio con spot a 30” e 15” sulle principali emittenti nazionali e locali e, in affissione, con arredo urbano e maxi led nelle città di Roma e Milano.

 

 

 

Share this: